Seravezza: Campagna per risparmio energetico

Scritto da il 30 giugno 2011
Seravezza: Campagna per risparmio energetico

Risparmiamo sulle bollette. Campagna per l’efficienza ed il risparmio energetico nelle abitazioni promossa dal Comune di Seravezza ed ACU.

Il Comune di Seravezza, in collaborazione con ACU (Associazione Consumatori Utenti), promuove una campagna di verifica dei consumi energetici delle abitazioni.

La campagna di audit energetico ha il fine di fornire ai cittadini gli strumenti per poter effettuare scelte rivolte a ridurre i propri consumi di energia.
Gli edifici civili incidono infatti per circa il 30% sul bilancio energetico nazionale, e le spese energetiche costituiscono una delle principali voci del bilancio economico delle famiglie.
Esiste però un elevato potenziale di risparmio a cui si può associare un consistente miglioramento delle condizioni di confort delle abitazioni.

La campagna offre la possibilità a chi ne faccia richiesta di ricevere una diagnosi energetica della propria abitazione. La diagnosi energetica è un importante strumento che permette di capire in che modo l’energia viene utilizzata, quali sono le cause degli sprechi e quali interventi possono essere intrapresi per migliorare l‘efficienza energetica riducendo i consumi di energia, migliorando le condizioni di confort ed  ottenendo un risparmio economico.
Come garanzia di imparzialità ed indipendenza di giudizio, anche rispetto alle opzioni offerte dal mercato, la diagnosi è eseguita dai consulenti ACU (Associazione Consumatori Utenti) della Toscana.
La campagna si rivolge a chi ha elevati costi di gestione della propria abitazione o condominio, a chi stà programmando interventi di riqualificazione edilizia del proprio immobile, ha chi abita in edifici con condizioni di confort non soddisfacenti, a chi stà pensando di investire nell’efficienza energetica e nelle fonti rinnovabili.

Maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio si possono ottenere presso lo Sportello Energia del Comune di Seravezza.

Sportello Energia presso il Comune di Seravezza
Sabato ore 9.00 – 12.00 e Lunedì ore 10.00 – 13.00
Email: acuseravezza@libero.it
Telefono: 329 07 64 689

La campagna per il risparmio energetico sul sito di ACU

Ti piace questo post? Segnalalo e condividilo con i tuoi amici.

« Conto energia 2011. Cumulabilità degli incentivi
Prato: Bando efficienza energetica prorogato al 31 ottobre! »