Fotovoltaico. Approvata la proposta di legge toscana

Scritto da il 18 marzo 2011
Fotovoltaico. Approvata la proposta di legge toscana

La proposta di legge per regolare l’installazione di impianti fotovoltaici in Toscana è stata approvata dal Consiglio regionale.
L’approvazione della nuova legge è avvenuta alla unanimità. Durante la seduta del 16 Marzo è stato approvato a maggioranza anche un ordine del giorno che invita la Giunta a modificare la legge 39/2005 “Disposizioni in materia di energia”.

La legge approvata non si discosta della proposta di legge presentata in Consiglio. Rispetto a questa è stato esteso anche agli impianti compresi tra i 20 ed i 200 kW, l’obbligo di distanze minime.

Prossimi appuntamenti
Secondo l’ordine del giorno entro 40 giorni dall’entrata in vigore della legge la Giunta dovrebbe incontrare le Provincie e le commissioni permanenti per adeguare la normativa regionale alle disposizioni della nuove legge.

La pubblicazione della nuova legge con le disposizioni in materia di “installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili” avverrà nei prossimi giorni sul BURT.

Entro 90 giorni dalla pubblicazione le Province  dovranno presentare una proposta di perimetrazione delle zone non considerate idonee nelle quali non saranno  concessi permessi di installazione.

Ti piace questo post? Segnalalo e condividilo con i tuoi amici.

« Carrara – Sportello Energia
Efficienza energetica per gli edifici dei Comuni toscani »