CasaClima

Il certificato CasaClima è una certificazione volontaria che definisce l’efficienza energetica di un edificio e rappresenta un marchio di qualità. Ottenere un certificato CasaClima consente di dimostrare la qualità e le prestazioni del proprio immobile.
La certificazione CasaClima richiede il rispetto di diversi requisiti prestazionali durante la progettazione e la realizzazione dell’edificio, pertanto queste fasi sono abitualmente seguite da un consulente esperto CasaClima in modo da evitare errori che possono trasformarsi in non conformità rispetto ai requisiti richiesti e in costi aggiuntivi.

Come ottenere il certificato
Il certificato è rilasciato dall’Agenzia CasaClima e riguarda gli edifici nuovi e quelli ristrutturati.
Il percorso di certificazione prevede la verifica delle prestazioni attese dell’immobile e lo sviluppo degli elaborati progettuali da parte del consulente esperto CasaClima. Successivamente  l’Agenzia esegue il controllo della documentazione e compie delle verifiche di cantiere durante l’esecuzione.
Il momento migliore per iniziare la progettazione o la consulenza e avviare l’iter di certificazione coincide con le prime fasi della progettazione architettonica.

Progettazione
Progettiamo e controlliamo la costruzione dell’edificio per ottenere il certificato CasaClima individuando le soluzioni adeguate e coerenti con l’investimento previsto. Gestiamo i rapporti con l’Agenzia CasaClima e l’iter di certificazione. Il servizio è svolto da un consulente esperto CasaClima.

Consulenza
Affianchiamo i tecnici, fornendo l’esperienza necessaria per valutare ed adeguare il progetto agli standard CasaClima. Controlliamo la realizzazione delle opere, gestiamo i rapporti con l’Agenzia CasaClima e l’iter di certificazione. Il servizio è svolto da un consulente esperto CasaClima.

 

Articoli su CasaClima
Consulente esperto CasaClima
Invia una mail
Contatti
Lavori