Cosa è CasaClima

Scritto da il 23 ottobre 2016
Cosa è CasaClima

CasaClima è una agenzia pubblica con sede a Bolzano che si occupa di certificazione energetica degli edifici ed opera su tutto il territorio nazionale anche in accordo con altre agenzie pubbliche. Il primo immobile certificato risale al 2002 e ad oggi sono stati attestati più di 7000 edifici.
In aggiunta agli edifici, nuovi e ristrutturati, l’Agenzia CasaClima certifica anche i prodotti per l’edilizia e la sostenibilità ambientale degli edifici e dei contesti abitativi.
L’attività svolta in circa 15 anni ha reso CasaClima un’etichetta apprezzata dagli operatori del settore edilizio che riconoscono al marchio CasaClima una garanzia di efficienza energetica e di qualità edilizia. Proprio per questo non è raro trovare sul mercato brand con nomi simili. Il certificato CasaClima è rilasciato però solo dall’Agenzia CasaClima e solo gli edifici certificati dall’Agenzia sono delle cosiddette “CasaClima”, riconoscibili grazie al certificato e ad un’apposita targhetta affissa all’esterno dell’immobile.
In Toscana l’attività di certificazione CasaClima è svolta dall’Agenzia Fiorentina per l’energia, anche questa una società pubblica partecipata dalla Regione Toscana. L’Agenzia promuove iniziative di sviluppo nel settore energetico e, per quanto riguarda la certificazione CasaClima, raccoglie le richieste di certificazione,  esegue il controllo formale e tecnico sugli elaborati di progetto presentati, svolge le verifiche di cantiere  necessarie per il rilascio del certificato.

Altri articoli sulla certificazione CasaClima
Certificazione CasaClima
Vantaggi di una CasaClima
Profilo consulente esperto CasaClima

Link al sito dell’Agenzia CasaClima
Certificazione CasaClima in Toscana – AFE
Agenzia CasaClima di Bolzano

Ti piace questo post? Segnalalo e condividilo con i tuoi amici.

« Certificazione CasaClima
Vantaggi di una CasaClima »